Eventi Torna agli eventi
BANDO SERVIZIO CIVILE 2018/2019
20-08-2018
È stato pubblicato oggi, 20 agosto, il Bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.
AVIS Nazionale ha messo a disposizione n. 408 posti suddivisi sulle oltre 200 sedi accreditate.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è il 28 settembre 2018.
Per procedere direttamente alla presentazione della candidatura è sufficiente cliccare al seguente link e seguire le istruzioni indicate.
Attenzione: una volta completata la compilazione dei moduli online, i candidati ne riceveranno via mail una copia in formato pdf che dovrà essere stampata e inviata con le seguenti modalità:
– Mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AVIS Nazionale, Viale Enrico Forlanini 23 20134 – Milano
– Oppure via PEC all’indirizzo serviziocivileavis@pec.it
– Oppure tramite consegna a mano direttamente nella sede di AVIS Nazionale
La candidatura deve pervenire entro e non oltre il 28 settembre.
Il termine "l'invio" significa che è considerato valido il timbro dell'Ufficio Postale di invio della domanda o l'orario di spedizione della PEC e non la data di ricezione presso l'Ente. Pertanto, al fine di valutare il rispetto della corretta tempistica della trasmissione delle domande via PEC o tramite raccomandata occorre tener conto della data di invio, per cui possono essere accolte le domande spedite con raccomandata o tramite PEC fino alle ore 23:59 del 28/09/2018.
Unicamente per la consegna a mano il termine è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018; in questo caso l'ente apporrà sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Cause di esclusione dal bando sono:
– La mancanza di requisiti previsti
– La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termini
– La presentazione di più candidature su progetti diversi
Si raccomanda di prestare molta attenzione ai requisiti e alle condizioni di ammissione riportate sul testo scaricabile nella homepage del sito www.serviziocivile.gov.it.
Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione che si terranno subito dopo la chiusura del bando e che saranno comunicati tempestivamente su questo sito e sui nostri social.
Per consultare l’informativa Privacy ai sensi al GDPR n. 679/2016 clicca qui.
Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, disponibili in fondo a questa pagina.
Vi invitiamo a consultare periodicamente il nostro sito per avere aggiornamenti in tempo reale.
Potete, inoltre, contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civile via mail all’indirizzi serviziocivile@avis.itoppure telefonicamente ai numeri di AVIS Nazionale (interno 4).
DOCUMENTI
Schede di sintesi dei progetti disponibili
Dettaglio dei posti disponibili per singolo progetto

AVISNet è l'app che ti permette di accedere direttamente ai nostri servizi. Potrai prenotare la tua prossima donazione, in modo semplice e sicuro.
SCOPRI COMEAiuta la donazione volontaria del sangue, sostieni il volontariato destinando il 5 per mille all'Avis provinciale di Padova
SCOPRI COMECollegati al sito del Centro Nazionale Sangue del Ministero della Salute per rimanere sempre aggiornati
VAI AL SITO